La nostra famiglia
Elisa Pozzo
Sono la sorella maggiore. Dopo aver studiato moda a Milano, ho sentito la nostalgia di casa e ho deciso di rimanere nella natura a proseguire l’attività agricola in cui ero cresciuta. Il lavoro che preferisco è la potatura invernale, che sistema le viti e le prepara alla rinascita.
Claudia Pozzo
Sono la sorella più piccola e mi piace il mondo della ristorazione in cui il vino è uno dei protagonisti principali. Ho studiato alla scuola alberghiera a Varallo Sesia e successivamente scienze turistiche a Milano. Dopo aver lavorato in ristoranti lontani, sono tornata in azienda per portare il mio punto di vista e di gusto.
Pino Pozzo
Sono il papà e ho aggiunto alla mia attività principale di fabbro il mantenimento dei terreni di famiglia, ampliando la cantina e studiando sempre nuove idee e macchinari per migliorarsi e sperimentare, accostando le innovazioni alla tradizione.
Eliana
Io sono la mamma. Ho lavorato nella fabbrica di Olivetti per molti anni, ma non ho mai abbandonato i lavori in campagna. Aiuto le mie figlie sia nelle mansioni manuali all’aperto, sia nella parte burocratica e fiscale, che occupano una parte importante della gestione aziendale.
Doro
Arrivo in Italia come muratore, ma imparo tante mansioni in cui metto forza e costanza. Dai lavori manuali, alla costruzione dei muretti a secco, all’utilizzo delle varie attrezzature. Mi impegno per tenere ordinate le coltivazioni, efficienti i macchinari e contribuisco alle operazioni di cantina.
Gibi
Ho la passione per gli animali, ma anche per il vino. Mi piace girare per cantine e immagazzinare informazioni, metodi, procedimenti che possono approfondire le mie conoscenze. Mi ingegno ed eseguo le lavorazioni in cantina e tutto il procedimento di trasformazione da uva a vino, fino alla bottiglia.
Maurizio Forgia
Sono l’enologo: assecondo le idee e la voglia di sperimentare procedimenti nuovi, portando la mia esperienza e la competenza tecnica, assaggiando mosti e vini in cantina e analizzandoli presso il mio laboratorio. Ogni vendemmia e annata sono anche per me un nuovo capitolo.